Home‎ > ‎

Primo concorso di poesia dei bambini

pubblicato 10 gen 2014, 06:20 da Sacro Cuore Ciampino
PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESÙ - CIAMPINO

Nella solennità dell'epifania, presso la nostra Chiesa si è svolta la cerimonia di premiazione di tutti i bambini che hanno partecipato al primo concorso di poesia indetto dalla parrocchia. Le poesie erano molto belle e suggestive e rispecchia-vano pienamente lo spirito natalizio; tutte sono state premiate con un attestato e tre in particolare sono state selezionate per la loro unicità che ha evidenziato tematiche, che rispecchiano le difficoltà della società odierna.
Eccone alcune:

.1...  FEDERICO ALONZI 

    VORREI UN SOGNO, MA NON UN SOGNO QUALSIASI; VORREI UN SOGNO  NATALIZIO,CHE FA RALLEGRARE I POVERI, CHE FA PLACARE LE GUERRE E CHE FA CALMARE I FURIOSI. TUTTO QUESTO LO VORREI PER NATALE, AL POSTO DEI GIOCHI. PAROLA DI FEDERICO ALONZI E ANCHE PAROLA DEL SIGNORE (DIO).


 ..2..  ANDREA PONZIO

    CARO GESÙ’ NON TI ARRABBIARE SE ANCORA NEL MONDO NON C’E’ PACE, MOLTI DI NOI CI STANNO LAVORANDO. DIAMOCI APPUNTAMENTO A NATALE DEL PROSSIMO ANNO.


...3. ITALO IZZO

NOTTE DI STELLE  - E’ UN GIORNO MAGICO IL NATALE ! NOTTI PIENE DI STELLE E LA PIÙ’ LUMINOSA DEL CIELO MI RICORDA TE GESÙ’. COSI’ COME LA STELLA COMETA GUIDO’ I RE MAGI ALLA TUA GROTTA, IL MIO PENSIERO VOLA VERSO DI TE . REGALIAMO AMORE, PACE, SORRISI, PERDONO, GIOIA, ABBRACCI, CAREZZE… OGNI GIORNO DOVREBBE ESSERE NATALE! E’ UN GIORNO PER SPERARE, UN GIORNO PER CREDERE ANCORA DI PIÙ’ NEL TUO GRANDE AMORE PER NOI. CARO’ GESÙ’, RIEMPI I CUORI DI TUTTE LE PERSONE DI QUELL'AMORE CHE SOLO TU SAI DONARE!  FAI CHE SU TUTTA LA TERRA REGNI LA PACE, PERCHÉ’ SOLO COSI’ IL NATALE POTRÀ’ AVERE UN SIGNIFICATO! TI RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO CHE MI HAI DONATO E COME REGALO TI CHIEDO DI FARMI ESSERE UN BAMBINO BUONO E QUANDO NON LO SARÒ’, CERCHERÒ’ SEMPRE DI GUARDARE LA STELLA PIÙ’ LUMINOSA DEL CIELO, PERCHÉ’ E’ COME TE GESÙ’: UNICA, SPLENDENTE E PIENA DI AMORE. 


(anonimo)

..... IL NATALE E’ LA FESTA DELLA NASCITA DI GESÙ’, MI PIACE LA PACE, VOGLIO CHE LA FAME NEL MONDO SPARISCA, CHE ABBIANO VESTITI,  LE SCARPE E I PANTALONI.I POVERI POSSANO STARE NELLA PACE, NELL'AMORE E NELLA GIOIA DI GESÙ.       


(anonimo)

..... A NATALE NASCE GESÙ’ E FESTEGGIA ANCHE TU. CI PORTI TANTI REGALI E VOLA SULLE ALI. E’ UN BELLISSIMO ANGIOLETTO CHE CI DA TANTO AFFETTO, PORTA NEI NOSTRI CUORI TANTA GIOIA E TANTI DONI.  CARO BUON GESÙ’ VIENI NEL MIO CUORE E DONA A ME E ALLA MIA FAMIGLIA TANTA GIOIA E AMORE . 


(CRISTIANO)

..... A NATALE NASCE GESÙ’, VIENI A FESTEGGIARE ANCHE TU. A NATALE SIAMO TUTTI PIÙ’ BUONI E RICEVIAM TANTI DONI.  A NATALE CON AMORE FESTEGGIAM  TANTE ORE. A NATALE SIAM TUTTI FELICI DI GIOIRE CON PARENTI E AMICI.


(LUCREZIA SINIBALDI)

..... E’ NATALE E NOI BAMBINI SIAM FELICI NEI NOSTRI LETTINI. ASPETTIAMO IL BAMBINELLO CHE QUANDO NASCE E’ IL PIÙ’ BELLO. ASPETTIAMO BABBO NATALE CHE PORTA LA PACE MONDIALE. E’ QUESTO IL NATALE CHE MI FA INCANTARE.


(ISABELLA PODDA)

..... GESÙ’ SEI NEL MIO CUORE, VOGLIO SOLO TANTO AMORE. IL BUE E L’ASINELLO CHE SCALDAN IL BAMBINELLO. LA STELLA COMETA BRILLA LA’ SU’  NEL CIELO BLU’. I RE MAGI SONO GIÀ’ IN VIAGGIO, CON DONI E QUALCHE ORTAGGIO.


(STELLA CAVALIERE)

..... NATALE IN COMPAGNIA. - 

LA LUCE DEL NATALE E’ DAVVERO SPECIALE. LA GIOIA, LA PACE E L’AMORE ENTRANO PROFONDAMENTE NEL CUORE. L’IMPORTANTE E’ AMARE SENZA NIENTE ALTRO CERCARE. SE A NATALE SIAMO TUTTI IN COMPAGNIA  CI SARANNO MOMENTI DI ALLEGRIA. IL NATALE ARRIVERÀ’ E L’AMORE SU TUTTO VINCERÀ’. COSI’ IL MIO SOGNO SI AVVERERÀ’ . 


(VERONICA SCARSELLA)

..... LA POESIA DELLA PACE - 

MI PIACE LA PACE, LA PACE MI PIACE. GESÙ’ MI PIACE PERCHÉ’ PORTA LA PACE, LA PACE E’ L’AMORE TRA UOMO E DONNA, TRA SERVO E PADRONE, L’AMORE CHE SCALDA I NOSTRI CUORI E SPAZZA VIA LA TRISTEZZA E DOLORI. VIVA LA PACE, LA PACE NEL MONDO. UNIAMOCI TUTTI IN UN BEL GIROTONDO  .  


(RAFFAELE ESPOSITO)

..... E’ ARRIVATO IL NATALE - 

E’ ARRIVATO IL NATALE, PIENO DI DONI E I BIMBI SON TUTTI PIU’ BUONI. E’ ARRIVATO IL NATALE CON LA NEVE COI FIOCCHI, QUESTO E’ UN NATALE PIENO DI BALOCCHI. E’ ARRIVATO IL NATALE, HO FATTO IL PRESEPE, CI HO MESSO UN PASTORE CHE PORTA UN DONO AL NOSTRO SALVATORE. 


(anonimo)

..... IL NATALE ARRIVA IN FRETTA PERO’ LA GENTE NON ASPETTA.IL BABBO CHE MANGIONE TRA BISCOTTI E LATTONE. IL BABBONE TRA CAMINI CHE BOTTONE. I REGALI E L’ALBERONE.

0

Comments